FRANCO FORMENTINI
04/09/1930
-
23/08/2024

Il giorno 23 Agosto è mancato all’affetto dei suoi cari

FRANCO FORMENTINI

di anni 93

Ne danno il triste annuncio la moglie ELENA, i figli AGNESE, ALESSANDRA ed EMANUELE, i nipoti IRENE, MATILDE, SIMONE, ALESSIA, LISA e i parenti tutti.

I funerali si svolgeranno Lunedì 26 Agosto partendo alle ore 9.30 dalle camere ardenti dell’Ospedale Franchini di Montecchio Emilia per la Chiesa parrocchiale di San Tommaso della Fossa, ove alle ore 10.30 sarà celebrata la Santa Messa.

Si ringraziano anticipatamente coloro che interverranno alla cerimonia.

Reggio Emilia, 24 Agosto 2024

ORARI VISITE
8
20
Messaggi alla famiglia
  1. Margherita ha detto:

    Condoglianze a te Elena e ad Agnese e Alessandra e Emanuele.

  2. Chiara corti ha detto:

    Caro Zio Francone,
    Ora ci mancherà il tuo affetto e la tua gioia, non solo nel rivederci e riabbracciarvi, ma anche nel donarci i sapori di Reggio. C’era più gioia nel tuo donarci il cibo di casa che nel ricevere i nostri regalini da Padova. I cappelletti e l’erbazzone erano il cibo della memoria. Dei ricordi di Bagnolo, di quando venivi a trovare, insieme ai cuginetti, la nostra mamma Romana. E mentre noi giocavamo in giardino, voi parlavate e alimentavate il vostro volervi bene fraterno. Sai, dicono che chi ha una sorella vive più a lungo. L’amore di una sorella continua anche dopo le sua dipartita, magari anche attraverso i suoi figli. Tu ne sei testimone, con tutti i tuoi problemi di salute sopportati stoicamente, sei riuscito a raggiungere, vigile e cosciente, una bella età. E di questo abbiamo tutti goduto. L’ultima foto che Agnese ci ha mandato di te ti ritrae mentre ascolti le tue Opere preferite, rapito dall’ effetto benefico della musica sull’anima. Te ne sei andato vegliato dai tuoi figli amatissimi e sei riuscito a dirglielo la sera prima, quanto volevi loro bene. Il nostro pensiero da Padova ti accompagni nel tuo viaggio dove ritroverai le tue Romanine che ti hanno preceduto nel cammino. Saranno così contente di rivederti Zio Franco…..

  3. Tiziano Casoli ha detto:

    Un caro ricordo di Franco come collega e vero Signore…vero esempio di garbo e signorilità. Porgo le più sentite condoglianze ai familiari tutti.
    Buon viaggio Franco…che la Lirica e la Classica ti sia sempre di grande compagnia.

  4. Commenti
Lascia ora un messaggio di vicinanza alla famiglia di FRANCO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *