di anni 77
Ne danno il triste annuncio la moglie MARIA LUISA, la figlia MARIAELENA, il genero FRANCESCO, i nipoti ALIDA e AMEDEO.
I funerali si svolgeranno Mercoledì 14 c.m. alle ore 9 presso la Chiesa parrocchiale di Villa Sesso.
Al termine della funzione religiosa si proseguirà per il cimitero locale.
Reggio Emilia, 12 Agosto 2024
Anni bellissimi quelli di uno studente allo Zanelli (anni ’86-’91 corso A), soprattutto quando ci si sente accompagnati da educatori di spessore, competenti, umili e di gran cuore come il professor Rinaldi Aldo: di lui ricordo la smisurata conoscenza e per OGNI domanda (anche “imbarazzante”) che gli veniva posta aveva sempre una risposta… se non era preparato, con umiltà: “Ragazzi, mi informo e vi dico la prossima volta”. Sempre pronto alla battuta e al sorriso…una BELLA persona. Purtroppo dopo il diploma del ’91 non sono mai ritornata per il mio “Grazie prof” e “Ci scusi se con la nostra esuberanza e stupidità di allora l’abbiamo fatta arrabbiare”…
Lo faccio qui: il bene che hai seminato, non andrà perduto….il Signore di ricompensi per tutto.
Buon volo …prof Rinaldi.
A nome di tutta la classe esprimiamo le nostre sentite condoglianze alla famiglia del nostro Professore Aldo Rinaldi. Anche se sono passati tanti anni abbiamo sempre un bellissimo ricordo di lui. Riposa in pace Prof , classe 5A Zanelli 2001
Ricordando Aldo, persona affabile e cortese, porgiamo a tutta la famiglia le nostre più sentite condoglianze.
Lucio ed Anna Maria Iori
Ciao, Aldo, collega scolastico di enorme spessore, amico dal cuore buono! Certamente Dio ti ricompenserà di tutto il bene che hai fatto! Dio benedica te e tutti i tuoi familiari!
Don Gianfranco Iotti.
Caro Aldo,
conservo un ricordo speciale degli anni in cui sono stata tua collega. La discrezione con cui entravi in punta di piedi nella vita degli altri e la semplicità con cui trasmettevi il tuo sapere sono state la misura della tua profondità intellettuale, che non aveva bisogno di ostentazione .
Davina
Caro Aldo,
conservo un ricordo speciale degli anni in cui sono stata tua collega. La discrezione con cui ti accostavi agli altri e l’amore che portavi alla conoscenza ti rendevano un uomo speciale e mi hanno davvero fornito la misura di cosa significhi essere autorevoli senza ostentazione.
Davina
Le mie più sentite condoglianze per la scomparsa di un Grandissimo Professore. Ha trasmesso con passione e dedizione il suo immenso sapere!
Grazie Prof. da un tuo ex studente.
LE PIU’ SENTITE CONDOGLIANZE.
NEI NOSTRI RICORDI UNA PERSONA SEMPRE GENTILISSIMA.
STEFANO CAMELLINI E PATRIZIA
Sentite condoglianze alla famiglia
Reggio Emilia perde un uomo di grande cultura.
Mi ha insegnato tante cose e tante altre le ho imparate perché lui mi ha indicato il cammino.
Fai buon viaggio Prof
Sentite condoglianze alla famiglia.Resta tra le persone più competenti,preparate e umili che io abbia mai incontrato.Un ex alunno.
Le più sentite condoglianze per la scomparsa di un collega ed amico.
Carissimi , Maria Elena , mamma e tutti i tuoi ragazzi …Perdere un nonno meraviglioso sarà tanto dura anche per Loro
Con immenso affetto. La nostra vicinanza nel Vostro immenso dolore !