di anni 58
Ne danno il triste annuncio la mamma ANNA, i fratelli ANDREA e RITA, i cognati ANTONELLA e GIAN BATTISTA, i cugini, i nipoti e parenti tutti.
I funerali si svolgeranno Sabato 26 partendo alle ore 9 dalla Casa Funeraria Reverberi di Via Terezin, 21 per la Chiesa parrocchiale di Villa Cadè.
Al termine della Santa Messa si proseguirà per il cimitero di Pieve Modolena.
Si ringraziano anticipatamente coloro che interverranno alla cerimonia.
Il Santo Rosario sarà celebrato Venerdì 25 alle ore 21.15 presso la Chiesa di Villa Cadè.
Non fiori, ma eventuali offerte al Centro di Cooperazione Missionaria dei Cappuccini – ONLUS di San Martino in Rio – RE
Reggio Emilia, 24 Luglio 2025
Grazie per il tuo luminoso sorriso, dopo l’adorazione in Ospedale. Goditi la pienezza del Paradiso dove certamente adesso sarai.
Mi spiace tantissimo. Solo la Speranza nell’ amore di Dio e nella sua e nostra resurrezione può consolarci dalla perdita dei nostri cari. Ancora un forte abbraccio . Davide e Franca.
Ciao ragazzi Rita e Andrea e mamma Anna
Io e Dante abbiamo vissuto anni stupendi in seminario. Poi le vite ci hanno diviso. Ma la sua bella persona e sorriso sono sempre rimasti nel mio cuore.
Vi sono vicino. Un abbraccio
Le mie sentite condoglianze per un caro amico e compagno di seminario.
Giampaolo
Carissimi.
Ieri sera abbiamo pregato il Rosario tra amici online per Dante raccomandando la sua anima al Signore che tanto ha amato sicuri del fatto che si trovi già con il suo sorriso al Suo cospetto.
Da varie parti dell’Italia, dagli USA, dalla Spagna, dal Centro e Sud America ci siamo uniti nella preghiera. Un abbraccio forte
Siamo uniti a tutti nel vostro immenso dolore porgendovi le più sentite condoglianze.
💐💐 R.I.P.
Il vento di dio soffia….come brezza leggera che da ristoro,come tuono impetuoso che si abbatte gagliardo…..aiutaci Signore a rimanere in piedi oltre ogni fatica…..a ritrovare la certezza di saperti vicino anche quando ne brezza ne tempesta sembrano più scuoterci.
Con affetto e amicizia.
Paola e Gianluca
Il gruppo Rosario amici di Luisa è rimasto scosso dall’ improvvisa perdita di Dante. La Sua bontà e la sua dolcezza, veri doni di Dio, ci hanno accompagnati lo scorso inverno nei mesi di preghiera insieme. L’ abbraccio e l’ amore di Maria lo accolgano e lo custodiscano. Lo ricordiamo con tanto affetto.
Addolorati per la perdita del caro Dante, persona splendida, generosa e sempre disponibile verso il prossimo, ci stringiamo con affetto alla famiglia Fantuzzi.
Famiglia Fantini Giorgio e Bellucci Amedea
Le anime semplici sono le più gradite al Signore.
Dante era una di queste.
Inviamo di cuore le più sentite condoglianze.
Ulderico e Marcella Gasparini
OFS del convento di San Martino in Rio
Un abrazo fraterno desde Guatemala.
Lamento mucho la partida de Dante, amigo del Rosario entre amigos impulsado por Giovanni Cerruti y Xenia.
Rezo para que Dios lo reciba en el Cielo .
Anabella de Salaza
Querida familia de Dante, soy de Guatemala, amiga de Giovanni Cerruti y Xenia y amiga de Dante y de todos los amigos del Rosario entrr amigos.
Lamento mucho la partida de Dante.
Les mando un fuerte y cariñoso abrazo a todos y sepan qie rezo por él para que Dios lo reciba en el Cielo y por ustedes, para que sientan el consuelo y amor de Dios y la Virgen Santísima en estos duros momentos.
Nell’impossibilità di essere fisicamente vicino a voi in questo momento molto doloso, vi facciamo le nostre più sincere condoglianze . Un Abbraccio
Begotti Sabrina e Roberto Pedrazzoli
Ciao Dante …
Grazie x la tua bellissima persona, dal cuore d’oro, sempre gentile ed accogliente…
Grazie per i tuoi silenzi, nessun giudizio, nessun pettegolezzo..
Grazie per la tua testimonianza di fede forte!
Grazie x tutti viaggi e pellegrinaggi fatti insieme , dove tu eri amico e compagno di viaggio prezioso..
Grazie per la tua disponibilita’ , sempre pronto a dare una mano.
Riposa in pace!.
Caro Dante,
Ringraziamo il Signore per averti messo sul nostro cammino, e Gli chiediamo di ricompensarti per la tua bontà, Fede e generosità.
A Maria chiediamo di consolare la tua famiglia, che ora è nel dolore perché sente la mancanza della tua presenza fisica.
Il tuo esempio e i valori di cui sei stato portatore guidino tutti i nostri giovani e in particolare i tuoi nipoti nella ricerca verso la vera felicità.
Con tanto affetto,
Cristina e Massimo con Alle, Fede ed Elena
Dicono che perdere un fratello è come perdere un pezzo di sé stessi, ma non dubitate che Dante da lassù vi ama e vi protegge come un angelo custode …..
Condoglianze a tutti voi
Un abbraccio forte da Franco e
Franca Farri e Caiti
Ho conosciuto Dante in varie occasioni
persona gentilissima condoglianze ai parenti in particolare a Rita
Mi unisco al grande dolore della mamma e della famiglia tutta per la grave perdita di Dante. Il suo sorriso, la sua bonta’ e disponibilita’ erano il suo modo di vivere e resteranno per sempre. Un abbraccio e una preghiera
Sono un amico di Dante dei Cappuccini di San Martino in Rio, anche se non ci vedevamo da un pò di tempo. Le mie più sentite condoglianze. Mi dispiace molto. Dante era una persona molto buona. Lo vedevo sempre e lo salutavo quando c’era la Messa dei giovani il martedì sera a San Martino in Rio. Se il lavoro me lo permetterà spero di essere presente al Rosario e al Funerale. Ciao Dante. Ti vogliamo tutti bene. Riposa in pace. Che il Signore ti accolga tra le sue braccia in Paradiso.
Un abbraccio di cuore alla famiglia e a tutti i parenti. Simone Gatti
Ci hai donato il tuo sorriso, così puro, così irripetibile.
Ci hai donato la tua semplicità, così vera, così ineguagliabile.
Porteremo sempre questi doni con noi, perché ……tu sei in noi.
Grazie Dante!!!
Con infinita tristezza mi unisco al dolore dei famigliari tutti, Condoglianze di Cuore .
Buon viaggio Dante.
Ci siamo visti solo una volta, ma il tuo buon cuore non è passato inosservato a tutta la nostra famiglia. Grazie per averci accolti con il sorriso, siamo certo ne riceverai a tua volta molti ovunque tu andrai .
Ci eravamo già dati il solito appuntamento x il prox 13 del mese e guarda te’ ank quest’anno ci ha fatto un altro scherzo. Non lo dimenticheremo mai per la sua purezza d’animo. Con sgomento per l’accaduto Vi siamo vicini e Vi porgiamo le più sentite condoglianze
Le grandi persone se ne vanno i mediocri restano, sarai sempre ricordato per il tuo sorriso per il rapporto umano che hai sempre avuto con tutti. Rimarrai sempre nei miei ricordi di vita vissuta in tante occasioni. Un arrivederci in un altro mondo.