di anni 87
Ne danno il triste annuncio la moglie ISABELLA, i figli MARIAGRAZIA, STEFANO, DANIELA, con le rispettive famiglie e i parenti tutti.
La camera ardente è stata allestita presso la cappella della Casa della Carità di Villa Cella.
I funerali si svolgeranno Giovedì 21 c.m. alle ore 15 nella Chiesa parrocchiale di Villa Cella (RE), indi si proseguirà per il cimitero Nuovo di Coviolo, in attesa di cremazione.
Mercoledì alle ore 19.30 sarà recitato il S. Rosario nella Chiesa parrocchiale di Villa Cella.
Non fiori, ma opere di bene.
Si ringraziano anticipatamente quanti parteciperanno alla cerimonia.
Reggio Emilia, 20 Agosto 2025
A Isella
La bella vita di Domenico, testimoniata ampiamente dalla partecipazione di tanta gente alla cerimonia funebre e dalle espressioni manifestate attraversi i social, ha trovato in Te una degnissima moglie. Mi piace, assieme a Rosanna, esprimerti ammirazione per la tua dedizione, e per la fedeltà alla promessa matrimoniale di tanti anni fa. Ti ringraziamo per l’esempio che ci hai dato nell’assistere Domenico, fino alla Sua fine, resistendo ad una situazione che soltanto Tu sai quanto sia stata dolorosa e pesante, apparendo comunque sempre serena e rassegnata nell’accettare la volontà imperscrutabile (per noi tutti) di Dio.
Io,allora ragazzino, ricordo Domenico come uno di quel gruppo di giovani, cresciuti ed educati alla “scuola” di don Dante, che arrivò a Cella alla fine degli anni 50: era in voga in quegli anni la canzone “volare” e per qualche anno Domenico divenne semplicemente e simpaticamente “Modugno”.
Rimarranno nella memoria di tutti le mostre fotografiche che avete allestito, per tanti anni in parrocchia e in altri luoghi di Cella e che testimoniano, oltre alla generosità, la professionalità di Domenico.Anche per questo,credo siate meritevoli (Tu e Domenico) di tutta la gratitudine dei Cellesi.
Ti prego infine di estendere le nostre condoglianze a tutta la Bella Grande Famiglia dei BARONI
Gianalberto e Rosanna
23 agosto 2025
Care Daniela, Mariagrazia e famiglia, nel guardare il necrologio si mia mamma Guglielmina Romani ho scoperto che avete perso il papà. In questa particolare comunanza vi esprimo le mie sentite condoglianze. Mi ricordo di quando venivamo a provare a casa vostra a Cella e passavamo dal negozio e venivamo accolti dall’ affabile sorriso del vostro papà e dal suo sguardo di uomo buono e retto.
Carissimo Domenico , ti ho conosciuto quando ho cominciato frequentare William mio caro marito nel lontano 1984 . Abbiamo passato tantissimi momenti bellissimi compreso il nostro matrimonio prima a Reggio poi in Svizzera . La tua presenza preziosa era indispensabile e mi rimarrà per sempre nel mio cuore ❤️. Tu eri un amico sincero e sempre presente . William ti stava aspettando a braccie aperte che ti stimava tantissimo . Io ti auguro un sonno in pace in eterno , con tanta tristezza nel cuore tua amica Irene .
Carissimo Domenica , ti ho conosciuto
Sentite condoglianze. Un abbraccio a Daniela, Mariagrazia, Stefano e alla signora Isabella.
Francesca e Ivan Cigaini
Ti ricorderemo sempre con affetto per le tue parole e i tuoi racconti in un mondo dove oggi e’ tutto cambiato … Grazie
Buon viaggio
Cilloni Vanna e famiglia
Carissimo Domenico,con te abbiamo perso un pezzo della nostra storia.
Ti immagino lassù, con la macchina fotografica alla mano pronto a immortalare chiunque,eri il testimone di tanti momenti felici.
L’ eterno riposo dona a lui e consola i suoi cari.
Porgiamo a tutta la famiglia le nostre più sentite condoglianze,e scusateci se non siamo riusciti a partecipare alla cerimonia funebre.
Famiglia Lusenti Danilo e Daniela
Famiglia Daniele Turci
Ricordo come fosse ieri tutti gli scherzi e i buffetti che mi facevi quando ero bambina. Grandissima persona Domenico. Un grande abbraccio a Isabella e tutta la famiglia. Siamo i figli di Romano, il fotografo della strada alta. Ricordo quando vi avevo incontrato qualche anno fa’ in casa protetta a Villa Cella dove era papà gli ultimi suoi giorni. Ce ne fossero di persone come voi! Condoglianze co tutto il cuore. Francesca e Gianluca Bonazzi
Ciao amico e maestro di vita, non ti dimenticherò mai!
Riposa in pace.
Sentite Condoglianze, vi sono vicino…
Per anni Domenico ha raccontato, con la sua arte fotografica , la storia di Cella e del mondo attraverso i suoi mille viaggi. Le più sentite condoglianze alla famiglia.
Vi sono vicino in questo triste memento, mi dispiace non poter essere presente alle esequie del grande Fotografo Domenico.
Le mie più sentite condoglianze
Baroni Bonfiglio
Sentite condoglianze da parte mia e di mio fratello.
Mauro Lasagni
Adelmo Lasagni
Riposa In Pace caro Domenico. Sei stato una grande figura rappresentativa di Cella dagli 60 ad oggi. Vera “memoria storica reale”, hai immortalato e commentato tutti gli eventi degni di essere ricordati usando la tua grande professionalità abbinata ad ironia, arguzia ed intelligenza. Sentite condoglianze ed un forte abbraccio alla famiglia da Giuliana&Dives.
Carissimo Domenico, il rispetto e l’ammirazione che ho provato per te è indescrivibile, un uomo della tua cultura, apertura mentale e gioia di vivere , la curiosità di visitare gli innumerevoli luoghi anche sperduti del mondo raccontati dalla tua macchina fotografica. Potrei scrivere un’infinità di cose che mi vengono in mente ma concludo ringraziandoti dell’onore che mi hai dato con la tua/vostra amicizia.
Un grandissimo abbraccio all’Isella
Il vostro ex barista Santi
Sentite condoglianze
Sentite condoglianze di cuore ❤. È stato un grande uomo. Un amico sincero per il mio papà. Un uomo dal cuore grande. Simpatico. Lo ricorderò sempre con gioia e un grande affetto. Ora sei fra le braccia di Dio dove hai trovato pace e serenità. Domenico…….ricordi…..se fossi più giovane…..e io……se fossi più vecchia…..una battuta che non scorderò mai. Ti voglio tantissimo bene. Riposa in pace e saluta il mio papà. Catia