di anni 72
Ne danno il triste annuncio la moglie PAOLA LUCIANA, i figli FEDERICO e ANDREA, le nuore SARA e CINZIA, la nipote amatissima GEMMA GIULIA, il fratello ROBERTO, il cognato ORLES e i parenti tutti.
I funerali si svolgeranno Venerdì 18 c.m. partendo alle ore 17 dalla Casa Funeraria Reverberi di via Terezin, 21 per il cimitero Nuovo di Coviolo, in attesa di cremazione.
Non fiori, ma eventuali offerte per i bambini di GAZA, Associazione La Nuova Luce odv.
Si ringraziano anticipatamente coloro che interverranno alla cerimonia.
La famiglia desidera porgere un sentito ringraziamento al Dott. Francesco Caputo e a tutto il personale del CORE per l’umanità, la pazienza e la competenza dimostrate.
Reggio Emilia, 18 luglio 2025
Ciao Raffaele. È la gratitudine il primo sentimento che provo pensando a te: sapevi valorizzare e sostenere i tuoi collaboratori, sapevi ringraziarli e motivarli per l’impegno, l’entusiasmo, la passione che li animava, la passione che condividevi con loro e che ha permesso di raggiungere tanti risultati importanti e utili per la comunità. Un grande abbraccio alla tua famiglia e una preghiera, sì, di questa sorrideresti, ma di un sorriso aperto alla curiosità e al dubbio, che sono proprii delle persone intelligenti, acute e lungimiranti come te. Grazie.
Ciao grande Leoncino!
Desideriamo porgere alla famiglia tutta sentite condoglianze per la perdita di Raffaele, da sempre un amico di Istoreco con il quale condividevamo impegno e valori.
Con affetto e riconoscenza la Presidenza e lo Staff Istoreco.
Sentite condoglianze a tutta la famiglia.
Un abbraccio.
Roberto Sassi
Speriamo sempre che l’esempio di Raffaele sia raccolto dai più giovani, la politica come servizio civile permanente ed esistenziale a sostegno dei più deboli e per un mondo migliore.
Un riconoscente saluto, anche a nome del PD di Villa Minozzo
Sergio Fiorini
Siamo davvero costernati nell’apprendere la triste notizia della prematura scomparsa del Dr. Raffaele Leoni .
Da alcuni anni nostro Vice Presidente e per lungo tempo a noi vicino come grande Presidente di ASP Reggio Emilia .
Un grande Signore, un vero gentiluomo.
Amministratore illuminato e serissimo.
Un modello di capacità di ascolto.
Una vita dedicata al prossimo, con una grande attenzione ai deboli , agli anziani , agli ultimi .
Nello spirito fondativo proprio dei Parisetti .
Una grande perdita per la nostra Associazione e per tutta la nostra comunità reggiana.
Rimpiangeremo per sempre la sua visione e la sua gentilezza .
Con la nostra azione ci impegnamo ad onorare sempre il suo esempio e la sua memoria.
Riposa in pace,
Raffaele .
Ennio Ferrarini
Presidente
Associazione
Amici Omozzoli Parisetti.
Grazie Raffaele per gli anni dedicati a questa citta’, grazie per aver creduto nella scuola reggiana e aver avuto fiducia in noi, per averci sempre chiesto il meglio e per averci regalato il meglio. Fai buon viaggio. Un abbraccio alla tua famiglia.
quest oggi la caotica quotidiana partenza delle mie giornate ha avuto un sussulto e per un attimo tutto si è fermato. Caro Raffaele, persona di buon cuore e polso ferreo, ho avuto modo di apprezzarti e anche di discutere insieme a te. Ti stringo in un forte abbraccio ora alla partenza per il tuo lungo viaggio….quando ci rivedremo so che avremo molto altro di cui parlare.
Mancherai…..
Rivolgo a Paola e tutta la famiglia le mie più sincere condoglianze
Con forte commozione
Silvia
Ciao Raffaele, amico e compagno indimenticabile. Assieme abbiamo vissuto gli anni della prima giovinezza, assieme abbiamo scoperto il nostro percorso di vita e gli anni del nostro primo impegno politico. Sempre abbiamo mantenuto il nostro rapporto di amicizia.
Certo ci mancherai tanto.
Ciao Raffaele, grande lavoratore,bella persona e politico come non c’è ne sono quasi più. Mario Ricciardi
Ciao Raffaele, grazie per quello che hai dato alla nostra città.
Simona Tirelli
Ciao Raffaele, amico e compagno fin dai tempi del sindacato, nel partito e nelle Istituzioni. Hai fatto tutto ciò che desideravi e ti hanno chiesto, con impegno, serietà, umanità e competenza. Credo che mancherai a tante persone, al partito e alle istituzioni locali. Ma soprattutto hai tuoi cari. Buon viaggio. Lanfranco
Sentite condoglianze per questa grave perdita da Domenico Corsi e le figlie Cinzia e Cristina,compagno di stanza al Santa Maria Nuova terzo piano
Rip Raffaele
Anche per la montagna oggi è un giorno triste. Uomo umile e gentile, ti ricorderemo con stima e affetto. Condoglianze alla famiglia dal circolo PD Casina.
Ciao Raffaele grande compagno di classe i ricordi più belli e allegri dei giorni trascorsi a scuola avevano sempre te e gli altri compagni “maschi” come protagonisti. Eri sempre molto gentile ed altruista. Ho conosciuto Paola quale insegnante di scuola dell’infanzia a Scandiano di mio figlio e i tuoi ragazzi al nido e scuola dell’infanzia. Una belle famiglia a cui porgo le più sentite condoglianze Federica Ovi Boschetti
Arrivederci Raffaele. Hai vissuto con generosità la tua vita terrena. Ora fai un buon viaggio
Grazie di cuore Raffaele. Per l’impegno e la generosità anche nei momenti difficili.
Grande perdita mancherai a tutti noi. Sentite condoglianze alla famiglia. Lucrezia
Ciao caro amico
Da oggi Reggio e’ sicuramente più sola !,insieme abbiamo condiviso momenti importanti della vita scolastica e istituzionale ! Sempre con grande rispetto ,amicizia e simpatia . Ci siamo stimati profondamente e io ho sempre ammirato la tua gentilezza ,professionalità ed esperienza!
Da anni insieme anche negli Amici degli omozxoli Parisetti .: tanti bei momenti di solidarietà !
Ciao Raffaele Buona strada e sarai sempre nel ricordo di tutti noi!
Le più sentite e sincere condoglianze
A tutti i tuoi cari
Kicca Visconti gramoli
Persona di rara umanità, aveva iil dono di mettere a suo agio qualsiasi interlocutore. Da amministratore pubblico ha saputo mettere sempre al centro i bisogni dei cittadini, facendo della politica una sua personale disinteressata vocazione. Se la formazione professionale a Reggio ha dato tante opportunità a giovani e persone in difficoltà lo si deve anche alla sua lungimiranza.
Condoglianze alla famiglia e una preghiera (anche se lui di quest’ultima sorriderebbe…)
Reggio perde un Dirigente apprezzato da tutti. Mai divisivo. Condoglianze alla famiglia. Siatene orgogliosi.
Ciao Raffaele.
Mirella Ferrari
.Una grande perdita per la politica reggiana..un bravissimo amministratore. Vi mando un grosso abbraccio e vi porgo sentite condoglianze Emanuela Bertozzi
Che dispiacere immenso! Un vero amico, una persona di grande umanità e giovialità. Mi ha sempre fatto sentire stimata e benvoluta. Amico di entrambe le generazioni, i miei genitori e mio. Già la scelta della donazione dice tanto di lui e della sua famiglia, di cui era tanto orgoglioso.
Sentite Condoglianze a tutta la Famiglia per la perdita di uno stimato Dirigente , di un Compagno .